27 mar 2010

Il grande passo verso le medie

E' ormai da tempo che aspetto le medie; questa scuola ormai mi ha già fatto vedere tutto ciò che è interessante: gli alberi, i rami i giochi; ora tutt'al più mi limito a giocare a carte.
Ma cosa dovrebbe cambiare alle medie?
Ho sempre pensato a questo ma non l'ho mai capito. Forse è semplicemente diverso, ma probabilmente è solo perché vedendo gli altri andarci e raccontare mi incuriosisce.
In fondo andarsene dalle Elementari non è una cosa bella: perdo gli amici e poi sarò tra i più piccoli della scuola; invece alle Elementari sono tra i più grandi. Forse sarebbe meglio che ci restassi alle Elementari, ma non sono io a scegliere, è uguale per tutti, per rimanere si può solo essere bocciati, ma è raro e non è bello; credo sia meglio andare alle medie, ormai mancano pochi mesi prima di questo grande passo.

Nessun commento: